La famiglia secondo David Lynch
Il trailer che vedete è tratto dal film Una storia vera, (The Straight Story, 1999) del regista americano David Lynch.
Il film, adatto per cineforum, affronta i temi dell'anzianità, della famiglia, dell'affido dei figli, in un viaggio simbolico che attraversa l'america di oggi. Grande rilievo ha la colonna sonora del musicista Angelo Badalamenti che sottolinea i momenti più emozionanti della vicenda che coinvolge i protagonisti.
La trama si basa su un fatto realmente accaduto e racconta la storia di Alvin Straight, un contadino dell'Iowa che nel 1994, a 73 anni di età, intraprese un lungo viaggio a bordo di un trattorino rasaerba per andare a trovare il fratello reduce da un infarto. Straight coprì in 6 settimane la distanza di 240 miglia (386 chilometri circa), viaggiando a 5 miglia all'ora (8 km/h).
Una storia vera (The Straight Story) è un film del 1999 diretto da David Lynch.
Si basa su un fatto realmente accaduto e racconta la storia di Alvin Straight, un contadino dell'Iowa che nel 1994, a 73 anni di età, intraprese un lungo viaggio a bordo di un trattorino rasaerba per andare a trovare il fratello reduce da un infarto. Straight coprì in 6 settimane la distanza di 240 miglia (386 chilometri circa), viaggiando a 5 miglia all'ora (8 km/h).